Lexus RC Coupé MY 2016, svelata la rinnovata elegante giapponese [FOTO]
Debutta la 200T con motore 2.0 litri turbo da 241 CV
La nuova Lexus RC Coupé si presenta al pubblico forte del suo tradizionale aspetto raffinato e sportivo che ne rendono il design particolarmente attraente. Il model year 2016 della Lexus RC Coupé non presenta grosse novità estetiche rispetto al precedente modello, con il marchio di lusso di casa Toyota che si è limitato a “rifinire” le linee di una vettura che segue le orme della nuova Lexus IS, ampliando la propria gamma.
La RC Coupé MY 2016 accoglie la nuova variante 200T che si presenta con caratteristiche di grande interesse per quel che nasconde sotto il cofano della vettura. La RC Coupé 200T è equipaggiata con il motore quattro cilindri 2.0 litri turbo in grado di erogare 241 CV e 349 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente al cambio automatico a 8 rapporti collegato al sistema di trazione posteriore.
Per chi vuole una versione più prestazionale può invece optare per la nuova RC 300 AWD che si presenta con la spinta del propulsore V6 da 3.5 litri che sprigiona 255 CV e 319 Nm di coppia massima, con trasmissione automatica a 6 marce e quattro ruote motrici.
Dal punto di vista estetico le modifiche sono limitate, tra queste c’è l’introduzione della nuova tinta Eminent White Pearl per gli esterni, mentre sulla nuova RC F Sport sono disponibili le pinze dei freni in arancione e il differenziale a slittamento ridotto. In più nell’abitacolo della nuova RC Coupé troviamo il sistema Lexus Enform Service Connect che consente al proprietario di visualizzare le informazioni della vettura sui dispositivi Apple tramite l’app My Lexus and Beyond.
Seguici qui