Dieselgate: gli ingegneri Volkswagen avrebbero ammesso le manipolazioni del software

Mercoledì verrà nominato Hans Dieter Poetsch

Dieselgate - Gli ingegneri Volkswagen hanno detto di aver manipolato il software per rientrare nei limiti previsti dalle norme sulla tutela dell'ambiente già nel 2008. Questo è ciò che riferisce la Bild am Sonnta, a due giorni dalla nomina di Hans Dieter Poetsch alla guida del panel di sorveglianza del Gruppo Volkswagen
Dieselgate: gli ingegneri Volkswagen avrebbero ammesso le manipolazioni del software

Sarebbero arrivate le prime confessioni. Alcuni ingegneri del gruppo Volkswagen avrebbero ammesso di aver installato il software manipolato sulle auto con motore diesel per rientrare nei limiti previsti dalle norme sulla tutela dell’ambiente e al tempo stesso non sforare il tetto di spesa imposto dall’impresa.

Almeno questo è ciò che riferisce la Bild am Sonntag, il domenicale del tabloid tedesco, che basa le sue informazioni sui servizi incaricati dell’indagine interna. Vari ingegneri hanno ammesso di aver installato il software nel 2008.Non commentiamo questa informazione. Daremo informazioni non appena avremo risultati consistenti.” ha commentato un portavoce Volkswagen.

Intanto, il consiglio di sorveglianza di Volkswagen si terrà mercoledì per affrontare una riunione starordinaria, in cui nominerà Hans Dieter Poetsch alla guida del panel di sorveglianza, composto da 20 membri. Poetsch attualmente è il direttore finanze del gruppo. Il Consiglio dovrebbe anche esaminare quanto emerso dall’inchiesta interna sul Dieselgate che ha già portato alla sospensione di 10 dirigenti del colosso tedesco. Secondo quanto riportato da Bloomberg, la cancelliera tedesca ha giudicato “drammatico” lo scandalo dei dati truccati sulle emissioni dei motori diesel, ma si è detta fiduciosa che “non avrà impatto sul Made in Germany“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)