Lexus RC F: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

L'anti-M4 Coupé fa la sua comparsa americana

Lexus RC F - La sportività made in Lexus fa il suo come back: i giapponesi hanno tolto all'erede della IS F due portiere e questa è la nuova coupé che farà tremare le europee

Lexus ha svelato ufficialmente la sua nuova coupé sportiva, RC F, in occasione dell’apertura delle porte del North American International Auto Show che, come ogni anno, si tiene nella Motor Valley di Detroit. La due porte vestita di blu incanta il suo pubblico.

Con l’intento di sfidare la nuova BMW M4 Coupé, la Lexus RC F presenta un body kit molto aggressivo che comprende un paraurti frontale nuovo, minigonne laterali ridisegnate e aerazioni anteriori. Il modello adotta anche un cofano sagomato, una griglia anteriore in stile “F” e cerchi in alluminio forgiato da 19 pollici. Come se ciò non bastasse a sottolineare la vocazione sportiva di questa giapponese, la RC F è disponibile anche con pacchetto aerodinamico che include fibra di carbonio per il tetto e uno spoiler attivo che si alza a 80 km/h e si richiude quando si torna ad una velocità al di sotto dei 40 km/h.

Più classico è invece l’abitacolo che mantiene interni sobri pur adottando sedili sportivi, una strumentazione rivista, pedaliera in alluminio e un “volante che consente di ottenere maggior grip.” A muovere la giap ci pensa un V8 5.0 litri tutto nuovo da oltre 450 cv e 518 Nm di coppia che, insieme alla trasmissione ad otto rapporti automatica Sports Direct Shift, la fa accelerare da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi con una velocità massima di 270 orari.

Novità a livello della motorizzazione visto che quest’unità funziona mediante il “ciclo di Atkinson a velocità basso-medie, per migliorare i consumi di carburante e poi passa al ciclo di Otto quando si ha bisogno di più giri, il tutto per migliorare le prestazioni.”

Oltre al suo notevole otto cilindri, la RC F è anche equipaggiata con una sospensione sportiva e un differenziale Torque Vectoring con tre modalità diverse: Standard, Slalom (per una risposta più diretta dello sterzo) e Track.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)