Lexus RC-F GT: su strada il modello di produzione [FOTO SPIA]
L'arrivo sul mercato della RC-F GT è atteso nel 2019
La Lexus RC-F GT era stata mostrata un paio di estati fa, in versione concept. Era stata prodotta dal centro di sviluppo del marchio in Giappone, ma ora arriverà anche la vettura di serie: il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il modello di produzione, mentre era impegnato nei test di collaudo sulle strade tedesche. L’arrivo sul mercato è atteso nel corso del 2019.
Lexus RC-F GT: le caratteristiche
Il peso ridotto sarà una delle caratteristiche principali di questo modello, come già era stato annunciato per la concept car. Il largo utilizzo di materiali compositi, infatti, aveva ridotto il peso di ben 363 chilogrammi, rispetto alla RC-F di serie. Improbabile ci sia lo stesso disavanzo, ma comunque ci attendiamo una RC-F GT con un peso inferiore ai 1.740 kg dell’attuale RC-F.
Dando uno sguardo estetico, questo nuovo modello prenderà ispirazione dalla Lexus RC-F GT3 da corsa, per mostrare il proprio know-how negli sport motoristici anche sulle vetture da strada. Come visto nella concept, questo prototipo ha un cofano in fibra di carbonio, un grande alettone posteriore ed un diffusore posteriore più prominente, mentre il paraurti anteriore appare con un design più aggressivo.
Il motore della Lexus RC-F GT
Secondo le indiscrezioni, la versione GT utilizzerà lo stesso motore della RC-F di serie, cioè il V8 aspirato da 5,0 litri. Collegato alla trasmissione automatica ad 8 rapporti, la GT dovrebbe anche mantenere i 467 cavalli, anche se non è escluso possa esserci un lieve incremento di potenza.
Seguici qui