Lexus RC F, più costosa di una BMW M4 Coupé
59.995 sterline nel Regno Unito
Preparate i portafogli, Lexus ha annunciato il prezzo della sua nuova RC F. Nel Regno Unito il coupé proveniente dal Giappone verrà a costare 59.995 sterline (poco meno di 75.000 euro al cambio attuale), il che vuole dire che costerà quasi 5.000 euro in più rispetto alla BMW M4 Coupé.
La nuova Lexus RC F presenta una carrozzeria aggressiva con fari anteriori a LED e cerchi in lega forgiati da 19 pollici. Piccola chicca aerodinamica e di stile, lo spoiler posteriore che si alza automaticamente ad una certa velocità, sospensioni sportive e impianto frenante Brembo ad alte prestazioni. Gli interni sono impreziositi da una tappezzeria in pelle di alta qualità, sedili anteriori ventilati e riscaldabili e un sistema multimediale con navigatore satellitare.
Chi cerca di più potrà optare per la RC F Carbon da 67.995 sterline (85.000 euro) che aggiunge all’equipaggiamento di serie numerosi elementi in fibra di carbonio sul cofano, tetto e spoiler posteriore, ma anche tappezzeria in Alcantara, differenziale posteriore con sistema torque vectoring e cerchi in lega dal design unico.
Sia la RC F che la RC F Carbon sono mosse dal motore V8 5.0 litri compresso da oltre 450 CV e 518 N m di coppia massima collegato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti Sports Direct Shift che consente alla coupé nipponica di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.6 secondi con una velocità massima stimata sui 270 km/h. E’ già possibile ordinare le nuove RC F presso le concessionari Lexus del Regno Unito, ma le consegne non arriveranno prima di gennaio 2015.
Seguici qui