Lexus RZ 450e: trapela in alcuni screenshot prima della presentazione
Il debutto ufficiale è previsto per il 20 aprile
La presentazione ufficiale del nuovo Lexus RZ 450e si terrà il 20 aprile. Alcuni screenshot provenienti dal Giappone, però, potrebbero aver rivelato in anteprima l’aspetto finale del nuovo crossover elettrico. Secondo quanto riportato, le immagini provengono da uno spot pubblicitario giapponese trasmesso su Discovery Channel e sono state condivise su RZforums.
A giudicare da quanto emerge dagli screenshot, possiamo vedere un RZ 450e in arancio che percorre una strada chiusa al traffico in Giappone. La parte frontale è caratterizzata da un cofano nero che enfatizza la tipica griglia di Lexus.
Rispetto al concept mostrato tempo fa, il Lexus RZ 450e di produzione ha un anteriore più tradizionale. Sempre dagli screenshot possiamo vedere un tettuccio nero, cosa che manca sulla concept car.
Si differenzierà molto da Subaru Solterra e Toyota bZ4X
Nel complesso, il design proposto dal crossover completamente elettrico si differenzia da quello del Subaru Solterra e della Toyota bZ4X su cui si basa. Alla base di questi due EV c’è la piattaforma e-TNGA che prevede un singolo motore elettrico da 204 CV e un doppio motore elettrico da 217 CV con trazione integrale.
Entrambe le versioni vantano una batteria da 71,4 kWh che garantisce fino a 500 km di autonomia con una singola ricarica. Non ci resta a questo punto che attendere il 20 aprile per scoprire maggiori informazioni sul nuovo Lexus RZ 450e.
Seguici qui