Lexus RZ: emergono nuovi dettagli sul SUV elettrico [TEASER]
Per ora non si hanno informazioni sulle specifiche tecniche
Lexus ha pubblicato nelle scorse ore una serie di nuovi teaser che ci mostrano in anteprima alcuni dettagli sul nuovo SUV elettrico Lexus RZ.
Parliamo della prima vettura della casa automobilistica giapponese a sorgere sulla piattaforma e-TNGA sviluppata appositamente per le auto elettriche e già utilizzata dalla Toyota bZ4X e dal Subaru Solterra. Alcuni dettagli stilistici anticipano già le somiglianze con i due veicoli appena citati, come i fari a LED super sottili e il frontale affilato. Naturalmente, il avrà un design tutto suo.
Grazie ai nuovi teaser possiamo vedere una linea piuttosto ampia che va dal passaruota anteriore e sale verso l’alto attraverso la parte superiore della portiera anteriore, sfumando mentre attraversa la portiera posteriore, fino a toccare una seconda piega posta sotto di essa che si ferma alla base del montante C.
Sembra esserci maggior spazio per i passeggeri posteriori rispetto ai modelli di Toyota e Subaru. Passando sul retro, il nuovo Lexus RZ dispone di una sottile striscia continua che si estende attraverso la parte posteriore e con la scritta Lexus presente al di sopra.
Purtroppo, l’azienda non ha confermato alcun dettaglio su ciò che troveremo sotto il cofano del nuovo SUV a zero emissioni. Tuttavia, il concept LF-Z Electrified veniva fornito con un motore elettrico da 544 CV di potenza che gli permetteva di accelerare (teoricamente) da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.
È alquanto improbabile che il Lexus RZ di serie sarà così performante, ma ci aspettiamo una potenza superiore alla bZ4X e al Solterra. Ad ogni modo, il debutto ufficiale del Lexus RZ è previsto entro la fine del 2022.
Seguici qui