Lexus: alla Milano Design Week 2022 lo spazio creativo Sparks of Tomorrow
Presenti anche i nuovi prototipi dei finalisti del Lexus Design Award 2022
Lexus ha presentato nelle scorse ore lo spazio creativo Sparks of Tomorrow presente alla Milano Design Week 2022, mostrando ancora una volta l’approccio e l’impegno nel design e nel perseguire valori come la centralità della persona e la sostenibilità.
L’evento di quest’anno ho presentato un trio di esplorazioni di design, elementi che si spirano alle funzionalità del design di Lexus, sempre più incentrato sull’uomo e orientato al futuro.
L’installazione è stata realizzata in collaborazione con Germane Barnes
Lexus: Sparks of Tomorrow ospita un’installazione immersiva realizzata dal pluripremiato architetto e designer Germane Barnes in collaborazione con lo studio di illuminazione Aqua Creations, i nuovi prototipi dei finalisti del Lexus Design Award 2022 e il lavoro degli studenti del Royal College of Art di Londra che, per l’occasione, hanno lavorato a un progetto per una mobilità del futuro più sostenibile.
Brian Bolain, Global Head of Marketing di Lexus, ha detto: “Siamo entusiasti di tornare alla Milano Design Week con un incredibile ventaglio di progetti capaci di mettere in risalto il design di nuova generazione del brand e il nostro impegno costante nel forgiare un percorso verso un futuro a zero emissioni di carbonio attraverso la tecnologia, l’artigianato e l’innovazione. È per noi un onore poter presentare il lavoro dei finalisti del LEXUS DESIGN AWARD 2022 e degli studenti del Royal College of Arts nel contesto dell’installazione ON/ di Germane Barnes, alla sua seconda esposizione, qui in collaborazione con lo studio di lighting design Aqua Creations. Siamo desiderosi di scoprire come il pubblico si approccerà al progetto, non vediamo l’ora di scoprire in che modo renderanno propria la nostra visione di futuro”.
L’installazione ON/, ispirata al nuovo Lexus RX (il primo modello 100% elettrico del marchio giapponese), offre una visione di un futuro elettrificato, a zero emissioni e centrato completamente sulla human experience.
Sviluppato in collaborazione con Lexus e Germane Barnes, l’installazione è illuminata dalla collezione di luci a sospensioni colorate Code 130o di Aqua Creations, capace di regalare allo spettatore un’esperienza rilassante e immersiva. I visitatori avranno anche l’opportunità di esplorare i lavori dei finalisti del Lexus Design Award 2022, scelti da una giuria di esperti di design che hanno premiato le soluzioni più originali.
La presentazione di Lexus sarà, infine, l’occasione per presentare il contributo di tre studenti che hanno sviluppato nuovi concetti di trasporto di lusso in un programma creativo commissionato dall’azienda per il Royal College of Art di Londra.
Seguici qui