Lexus Sport Concept: il futuro delle sportive giapponesi [FOTO]

Nessun dettaglio tecnico: potrebbe essere ibrida o elettrica

Tra le novità della Monterey Car Week, c’è stata anche la Lexus Sport Concept. Si tratta di un prototipo realizzata dal marchio giapponese per “indicare la direzione verso cui si muoverà lo stile Lexus” per le future sportive di serie. Un’auto ribassata a due porte, di cui l’azienda non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico, ma solamente una serie di foto, per svelarne il design.

Le caratteristiche

Lo stile propone, appunto, una carrozzeria a due porte, con profilo ribassato e con un aspetto che aggressivo, ma ‘realistico’, che pare abbastanza vicino ad un prossimo modello di produzione. A livello estetico, si notano soprattutto i fari a L dell’anteriore, riprendendo il logo della casa giapponese, integrati nelle prese d’aria ed un frontale con un disegno ‘cattivo’.

Lexus Sport Concept: il futuro delle sportive giapponesi

Lateralmente notiamo degli ampi passaruota ed il montante C con chiari richiami alla LFA, di cui questo prototipo potrebbe diventarne l’erede. Il posteriore mette in risalto un’ampia fascia luminosa a LED per l’intera coda, con il lettering Lexus, ed un grande diffusore, per sottolineare la vocazione sportiva. Non sono presenti, invece, i terminali di scarico: potrebbe essere il segnale di un modello 100% elettrico, anche se non ci sono stati annunci sui dettagli tecnici.

Elettrica o ibrida?

Di conseguenza, è decisamente d’attualità la domanda su cosa sarà presente sotto il cofano, quando la Sport Concept diventerà un modello di serie. Oltre all’ipotesi di una sportiva a zero emissioni, l’altra possibilità di cui si parla è la presenza di un motore V8 biturbo ibrido. Un dubbio che verrà presumibilmente sciolto da Lexus, nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)