Lexus: un video anticipa il suono della novità attesa a Detroit

Pochi secondi di un battito potente

Lexus – Una brevissima sequenza, riportata sul canale Lexus UK, consente di ascoltare il rombo emanato dal motore della nuova misteriosa vettura introdotta al NAIAS 2016
Lexus: un video anticipa il suono della novità attesa a Detroit

Sei secondi. Solo sei secondi che esternano un rombo corposo dopo l’accensione. Resta ancora avvolta da un certo mistero la nuova vettura anticipata di recente da Lexus e prospettata alla rassegna 2016 del Salone di Detroit.

L’annunciata presentazione in programma lunedì 11 gennaio (domani, ndr), come riportato in precedenza sulle nostre pagine, è legata a un’immagine che suggerisce dinamismo e sportività. Una serie di segni curvilinei fatti per terra.
Considerando il teaser, le prime ipotesi affiorate sono collegate ai rumors di una possibile Lexus LC. Potrebbe trattarsi di una coupé dallo stile sportivo, di cui sono apparse in rete recentemente delle foto spia di un esemplare di prova, e che potrebbe essere una versione prodotta della concept car LF-LC, mostrata nel 2012 all’Australian International Motor Show. Questa, secondo i rumors circolanti, potrebbe essere introdotta con la denominazione LC 500 e, nel caso sia affiancata da un modello ibrido, potrebbe essere proposta anche una potenziale LC 500h.

Le ipotetiche versioni LC 500 e LC 500h, potrebbero essere animate rispettivamente da un propulsore V8 di tipo aspirato da 5.0 litri ripreso dalla RC F, e il suono ascoltato in questa nuova anticipazione farebbe supporre che si tratti di un motore V8. Tale unità potrebbe essere capace di sviluppare 467 cavalli. Mentre l’eventuale variante ibrida potrebbe essere spinta da un’architettura propulsiva formata da un inedito V6 da 3.5 litri, abbinato a un’unità elettrica che garantirebbe un’altra quantità d’energia ai potenziali 470 cavalli complessivi, ipotizzati al momento. Se queste voci trovino riscontro o meno, lo si potrà capire solo durante la presentazione programmata al Salone di Detroit.

Assieme a queste vociferate versioni LC 500 e LC 500h, potrebbe debuttare più avanti nel corso del ciclo vitale del modello anche una più prestazionale LC F. Si suppone che questa possa debuttare intorno al 2018. Questa briosa sportiva potrebbe essere equipaggiata sempre con un motore V8 ma da 4.0 litri, impreziosito da due turbocompressori elettrici che proietterebbero la spinta a 604 cavalli o all’incirca a questo livello. Resta comunque doveroso sottolineare che si tratta sempre di rumors, e per ora è necessario usare il condizionale, in attesa di nuove informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)