LG acquisisce Cybellum, una società di sicurezza informatica del settore automotive

La sicurezza informatica nel settore automobilistico diventa sempre più importante visto l'arrivo di diversi servizi connessi

Anche se nel settore degli smartphone potrebbe non aver avuto tanta fortuna, LG ha intenzione di continuare ad espandersi nell’automotive. Nelle scorse ore, l’azienda sudcoreana ha annunciato che sta acquisendo Cybellum.

Si tratta di una società israeliana specializzata in sicurezza informatica che si concentra sulle vulnerabilità automobilistiche, offrendo servizi e hardware per veicoli connessi. Fra gli attuali clienti di Cybellum abbiamo Jaguar Land Rover e Nissan mentre collabora con Harman, Toyota Tsusho e PTC.

L’accordo fra le due aziende si svilupperà in più step

Secondo un nuovo report, l’accordo fra le due aziende prevede più step. Innanzitutto, LG acquisirà una quota del 64% nella società israeliana, spendendo 140 milioni di dollari. Verranno dati altri 20 milioni di dollari al termine del processo di negoziazione che avverrà nel quarto trimestre.

Le restanti azioni di Cybellum verranno comprate in futuro, con valori rivalutati al momento. In base a quanto riportato, l’operazione potrebbe valere alla fine 240 milioni di dollari. Da alcuni anni, LG viene associata al settore automobilistico principalmente per LG Chem che è nota per i progressi fatti fino ad ora nello sviluppo delle batterie.

Recentemente, la compagnia sudcoreana ha stretto una partnership con Magna, creando una joint-venture chiamata e-Powertrain che vale 1 miliardo di dollari e unisce motori elettrici, inverter e caricatore di bordo in un unico asse elettrico.

L’investimento in Cybellum, però, conferma ancor di più le ambizioni che LG ha nel settore automobilistico in quanto si sposta nella fornitura di soluzioni software e hardware. Inoltre, la sicurezza informatica e le auto stanno diventando sempre più connesse visto l’aumento di servizi a bordo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)