Lightyear 0: partita la produzione della prima auto elettrica solare al mondo [FOTO]

L'azienda prevede di costruire un esemplare a settimana

Lightyear 0: partita la produzione della prima auto elettrica solare al mondo [FOTO]

Lightyear ha annunciato nelle scorse ore di aver iniziato la produzione della Lightyear 0 presso lo stabilimento Valmet Automotive in Finlandia.

Parliamo dell’azienda high-tech olandese che ha sviluppato la prima auto elettrica solare al mondo. Prevede di produrre un esemplare a settimana e di aumentare gradualmente la sua produzione nel primo trimestre del 2023.

Lightyear 0 inizio produzione

Lightyear è riuscita a creare una nuova tecnologia nel settore automotive

Dopo sei anni di sviluppo, Lightyear ha superato una delle fasi più impegnative per le nuove case automobilistiche: entrare nel mercato con una nuova tecnologia. La Lightyear 0 rappresenta il primo passo dell’azienda nel suo tentativo di trasformare il settore della mobilità, creando un veicolo efficiente con una batteria da 60 kWh e con la possibilità di saltare le colonnine di ricarica e guidare in modo più sostenibile.

Sei anni dopo la sua nascita, Lightyear oggi vanta un team composto da oltre 500 dipendenti e ha stabilito una catena di fornitura affidabile attraverso diversi partner come Valmet Automotive, Bridgestone e Koenigsegg.

Lex Hoefsloot, CEO e co-fondatore di Lightyear, ha detto: “Abbiamo raggiunto molti traguardi negli ultimi anni, da importanti risultati di finanziamento a grandi partnership. Tuttavia, oggi è il traguardo più significativo, e probabilmente il più impegnativo, che abbiamo raggiunto finora. L’avvio della produzione della Lightyear 0, la prima auto solare, ci porta un grande passo avanti verso la nostra missione di mobilità pulita per tutti, ovunque. Potremmo essere i primi a raggiungere questo obiettivo, ma sicuramente spero che non saremo gli ultimi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)