Ligier JS2 RH2: in arrivo un nuovo veicolo a idrogeno ad alte prestazioni [TEASER]
La vettura avrà tre serbatoi di idrogeno che alimenteranno un V6 convertito
Bosch e Ligier Automotive hanno annunciato una partnership strategica che vede lo sviluppo di veicoli ad alte prestazioni con motore a idrogeno. Il primo passo di questa nuova collaborazione vede la realizzazione di un veicolo dimostrativo basato sulla Ligier JS2 R.
Rispetto alla vettura di serie, la nuova Ligier JS2 RH2 avrà un nuovo tipo di monoscocca in carbonio caratterizzata da tre serbatoi di idrogeno integrati, che alimenteranno un motore V6 convertito. Inoltre, nei prossimi mesi le due aziende lavoreranno a stretto contatto per adattare la tecnologia dell’innovativo veicolo in modo da poterlo guidare sui circuiti di prova già durante l’estate.
L’obiettivo è raggiungere le stesse performance di una sportiva a benzina
L’obiettivo di Bosch Engineering e Ligier Automotive è quello di progettare una vettura capace di garantire una dinamica di guida equivalente a quella delle auto sportive a benzina, dimostrando così il potenziale che risiede negli sviluppi specifici nelle aree della gestione del motore e dello stoccaggio dell’idrogeno.
La Ligier JS2 RH2 sarà presentata ufficialmente il mese prossimo in occasione del 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans.
Seguici qui