Lincoln MKC Concept, foto LIVE dal Salone di Detroit 2013
Presentato il prototipo del SUV lussuoso
La nuova Lincoln MKC mai vista prima presenta il futuro SUV del marchio americano e dove presentarla se non al Salone di Detroit 2013? Questo veicolo è basato sulla stessa piattaforma della Ford Escape e sebbene la Ford sia già un’auto che si fa notare non poco, questa Lincoln non è sicuramente da meno, anzi.
Sullo stand Lincoln di Detroit si ha l’impressione di avere davanti a sé un vero e proprio veicolo nuovo con interni all’avanguardia. Le linee ondulate sono pulite sia nella parte esterna che negli interni e la colorazione Pure White conferisce un aspetto ancor più di impatto grazie agli inserti cromati.
La carrozzeria di questo prototipo mostra il nuovo design della griglia frontale Lincoln, un tetto interamente realizzato in vetro e delle portiere senza montanti. Tutti questi elementi saranno di serie sul modello definitivo e sono tutti aspetti che andranno a conquistare i futuri possessori di questo SUV all’americana.
L’unico aspetto che manca è una motorizzazione appropriata al mezzo mastodontico: proprio come la Ford Escape, anche la Lincoln MKC è mossa da un 2.0 litri EcoBoost e avrà molto probabilmente un motore entry-level da 1.6 litri.
Lincoln ha trovato il modo perfetto per far concorrenza al best seller inglese, il Range Rover Evoque. Bisogna solo che la MKC passi dallo stadio “concept” al modello di serie.
Seguici qui