Lincoln Navigator 2022 debutta ufficialmente con un aspetto aggiornato

A bordo troviamo un nuovo sistema di guida semi-autonoma chiamato ActiveGlide

Lincoln ha presentato nelle scorse ore il model year 2022 del Lincoln Navigator, un SUV a grandezza naturale che rappresenta al meglio il lusso americano. L’ultimo restyling porta con sé uno stile aggiornato e una serie di nuove tecnologie a bordo.

Una di queste è il nuovo sistema di guida semi-autonoma ActiveGlide che consente il funzionamento a mani libere. Si basa su una serie di telecamere e sensori radar per consentire al SUV di guidare da solo sulle oltre 209.000 km di autostrade pre-mappate del Nord America. È presente una telecamera nel quadro strumenti che monitorare lo sguardo e la posizione della testa del conducente per assicurarsi che presti attenzione alla strada.

Il nuovo sistema di infotainment SYNC 4 prende il posto del precedente SYNC 3

A bordo del Navigator 2022 troviamo anche il nuovo sistema di infotainment SYNC 4 che ha il doppio della potenza di calcolo del SYNC 3 precedente e viene fornito con un display da 13.2 pollici più grande. Oltre ad essere più potente, il sistema è più intuitivo e personalizzabile. Troviamo inoltre il supporto Android Auto ed Apple CarPlay (anche via wireless) e il riconoscimento vocale.

Non mancano gli aggiornamenti OTA e l’integrazione di Alexa. Grazie all’assistente vocale di Amazon, i conducenti possono riprodurre musica, ottenere indicazioni stradali, controllare il traffico, trovare parcheggi e gestire i dispositivi domestici smart. È possibile sfruttare l’app Lincoln Way per Alexa che permette di avviare da remoto il Lincoln Navigator 2022 e di bloccare/sbloccare le portiere comodamente da casa.

La partnership con Amazon si estende anche all’intrattenimento in quanto troviamo due display da 10.1 pollici con Fire TV. Ciò significa che è possibile riprodurre in streaming film, musica e programmi TV. Troviamo poi cuffie wireless, due telecomandi vocali Alexa e spazio di archiviazione integrato per guardare i contenuti preferiti anche senza una connessione a Internet.

Il nuovo restyling del SUV full-size dispone di un quadro strumenti digitale da 12 pollici e un display head-up rivisto. I passeggeri della seconda fila possono usufruire di un nuovo schermo da 5.8 pollici per regolare le impostazioni del climatizzatore e dell’audio, nonché i sedili riscaldati e ventilati di nuova concezione. È possibile in alternativa optare per i sedili con massaggio Active Motion.

Il model year 2022 porta con sé due nuove edizioni speciali

Coloro che sono interessati possono optare per le lussuose edizioni Black Label. Per il 2022, la gamma è stata ampliata con i nuovi temi Central Park e Invitation che si aggiungono alle popolari Chalet e Yatch Club. Ad esempio, la versione Central Park dispone della colorazione Manhattan Green, un rivestimento in pelle Urban Green e delle finiture in legno di noce scuro a poro aperto con inserti laser che indicano i percorsi del parco di New York.

Esternamente, il Navigator 2022 dispone di un design aggiornato che segue le orme dell’Aviator. In particolare, troviamo un nuovo frontale con griglia rivista e dei fari sottili. Sul retro, invece, ci sono dei nuovi fari con un’estetica più pulita e minimalista.

Sotto il cofano c’è un V6 biturbo da 446 CV

La potenza proviene da un motore V6 biturbo da 3.5 litri capace di sviluppare una potenza di 446 CV e 691 nm di coppia massima. Da notare i 10 CV in meno rispetto alla modello dello scorso anno. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a 10 velocità e a un sistema di trazione integrale disponibile come optional.

Non mancano delle sospensioni attive con tecnologia Road Preview la quale utilizza una fotocamera rivolta in avanti e 12 sensori per leggere la strada 500 volte al secondo ed effettuare fino a 100 regolazioni al secondo per assicurare una guida confortevole. Il Lincoln Navigator 2022 arriverà nelle concessionarie statunitensi all’inizio del prossimo anno. I prezzi saranno annunciati più vicino al lancio.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)