Xiaomi: in arrivo entro fine 2024 un SUV rivale di Tesla Model Y [RENDER]

Xiaomi accelera e si prepara entro fine anno al lancio di un SUV

Xiaomi: in arrivo entro fine 2024 un SUV rivale di Tesla Model Y [RENDER]

Arrivano nuove conferme che Xiaomi dopo il grande successo ottenuto con la berlina SU7 che ha raccolto oltre 75 mila ordini, presto potrebbe lanciare sul mercato un SUV elettrico rivale diretto di Tesla Model Y che potrebbe debuttare entro fine anno. Secondo fonti vicine alla società cinese, l’azienda sta attentamente pianificando il suo ingresso nel mercato dei veicoli elettrici, conducendo uno studio dettagliato e confrontando il suo futuro modello con Tesla Model Y durante il processo di sviluppo.

Xiaomi accelera e si prepara entro fine anno al lancio di un SUV

Questo spostamento dell’attenzione della multinazionale famosa per gli smartphone verso il settore dei veicoli elettrici è partito dal momento in cui il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha annunciato le intenzioni dell’azienda nel 2021. Originariamente focalizzata sulla produzione della berlina SU7, Xiaomi ha ora cambiato rotta per accelerare lo sviluppo di un SUV.

Il lancio di questo modello è previsto per la fine del 2024 o l’inizio del 2025, con una strategia ben pianificata per coincidere con il completamento dello stabilimento di assemblaggio avanzato di Xiaomi a Pechino. Questa struttura riveste un’importanza fondamentale nei piani di produzione di veicoli elettrici della casa cinese che ambisce a raggiungere una capacità annua di produzione di 300.000 veicoli. Vedremo dunque in proposito che novità arriveranno dalla Cina nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)