Logitech McLaren G Challenge: partite le qualifiche italiane

Le qualifiche si svolgeranno su tre iconici tracciati italiani, fra cui Imola

Logitech ha annunciato nelle scorse ore una partnership con Samsung e AK Informatica in cui il portale ufficiale italiano di Logitech McLaren G Challenge, competizione di Sim Racing tanto apprezzata dai racers di tutto il mondo, ha aperto battenti da poche ore.

Le qualifiche si svolgeranno su Assetto Corsa Competizione, il noto software di simulazione di guida di Kunos Simulazioni, su tre iconici tracciati italiani in modalità hotlap. Si partirà da Imola, che ospiterà i Sim Driver italiani dal 4 al 17 ottobre, per proseguire con Monza dal 18 al 31, finendo con Misano dall’1 al 14 novembre.

Ogni pista qualificherà 12 Sim Driver, per un totale di 36 piloti per la finalissima che si svolgerà il 28 novembre alle 16:00. La competizione si terrà completamente online e sarà trasmessa dalla cornice dell’eSport Palace di Bergamo, tra i principali cuori pulsanti dell’Esport in Italia.

Tra gli ospiti della giornata abbiamo la giornalista Federica Masolino e Blink 46, influencer tech tra i più importanti in Italia e grande appassionato di motori. Il torneo eleggerà il vincitore ufficiale della Wild Card italiana, che potrà rappresentare l’Italia nella Finalissima Mondiale in programma ad inizio 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)