LoJack celebra i primi due anni del sistema BMW Radio Vehicle Guardian

Massimizza la sicurezza e la tranquillità dei possessori di veicoli del Gruppo BMW

LoJack celebra i primi due anni del sistema BMW Radio Vehicle Guardian

LoJack Italia celebra i primi due anni di BMW Radio Vehicle Guardian, un sistema di sicurezza disponibile per l’intera gamma di veicoli del Gruppo BMW venduti in Italia.

Questo servizio viene offerto oggi come opzione su tutti i modelli del gruppo automobilistico tedesco per massimizzare la sicurezza e la tranquillità dei propri clienti. L’azienda automobilistica offre la possibilità di proteggere tutti i modelli con il Radio Vehicle Guardian che, grazie alla collaudata tecnologia di LoJack, fornisce una protezione unica in caso di furto.

È molto più efficace di altri sistemi della stessa categoria

La soluzione è autoalimentata e utilizza la tecnologia in radiofrequenza che traccia i veicoli dove altri sistemi sono meno efficaci come container, parcheggi sotterranei e garage ed è resistente ai tentativi di sabotaggio tramite jammer. Il sistema si attiva a seguito di un movimento dell’auto senza a bordo il transponder, una chiave elettronica abbinata al veicolo che segnala se al volante è davvero presente il proprietario.

In caso di furto, il cliente viene assistito da un team di operatori delle Centrali Operative LoJack (attive in tutta Europa h24 e sette giorni su sette) che coordinano le ricerche sul campo effettuate dal Team Sicurezza LoJack nella localizzazione e nel ritrovamento dell’auto sottratta. L’acquisto del Radio Vehicle Guardian al momento della scelta di una nuova BMW permette anche di usufruire di agevolazioni assicurative sulla polizza furto.

Un nuovo pacchetto completo in arrivo

In questi due anni, un numero crescente di clienti BMW ha deciso di proteggere il proprio veicolo con l’esclusiva tecnologia progettata da LoJack e questa fiducia è stata fondamentale per sviluppare un nuovo pacchetto completo (che arriverà presto sul mercato) che stabilirà standard senza precedenti nelle attività di rilevamento del veicolo.

Si tratta di una nuova soluzione basata su GPS con funzionalità aggiuntive come un’app per smartphone, un Driver Tag molto evoluto e la funzionalità di blocco motore gestita dalle Centrali Operative LoJack al verificarsi di un furto.

Questa soluzione si basa sulla tecnologia telematica di CalAmp (che controlla LoJack) ed è integrata con la piattaforma BMW ConnectedDrive in cui i dati, provenienti dalla BMW, sono accessibili da parte del cliente grazie all’app dedicata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)