Francia: le autorità emettono un mandato d’arresto internazionale per Carlos Ghosn

L'ex dirigente si trova in questo momento in Libano

Francia: le autorità emettono un mandato d’arresto internazionale per Carlos Ghosn

I pubblici ministeri francesi hanno emesso un mandato d’arresto internazionale per Carlos Ghosn – ex CEO di Renault, Nissan e Mitsubishi – e altre quattro persone accusate di averlo aiutato a commettere reati finanziari.

Secondo il Wall Street Journal, sono più precisamente l’uomo d’affari dell’Oman Suhail Bahwan, due dei suoi figli e un socio che avrebbe aiutato Ghosn a prendersi milioni di euro in fondi di Renault attraverso le concessionarie per uso personale, compreso l’acquisto di uno yacht da oltre 36 metri.

In questo momento, Carlos Ghosn vive in Libano come latitante internazionale all’interno di una casa che è stata acquistata da Nissan. Negli ultimi anni, l’ex dirigente si è sempre detto innocente e vittima di un ingiusto sistema giudiziario giapponese. Essendo un cittadino libanese, francese e brasiliano, gode della protezione del paese mediorientale che non prevede l’estradizione dei suoi cittadini.

Per quanto riguarda Suhail Bahwan, è il proprietario di un conglomerato che possiede diverse concessionarie in Oman che vendono decine di migliaia di veicoli di Renault ogni anno e inoltre ha molti legami con la Francia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)