Londra: l’app Ford Pass aiuta a salvare sei cani che si trovavano in un Transit rubato

L'applicazione sviluppata da Ford ha permesso di rilevare facilmente la posizione del furgone rubato

A Ealing, un quartiere presente a ovest di Londra, è stato rubato un Ford Transit Custom appartenente a un dog sitter e con nel retro sei cani. Per fortuna, il furgone è stato recuperato dopo il furto con l’aiuto dell’applicazione Ford Pass sviluppata dalla casa automobilistica statunitense.

Il proprietario è stato in grado di usare l’app, che offre informazioni sulla sicurezza e sulla posizione da smartphone, per trovare il primo posto in cui il Transit Custom si è fermato dopo essere stato rubato.

Il veicolo era ripartito quando una squadra di ricerca aveva raggiunto la posizione individuata da Ford Pass, ma i ladri avevano rilasciato cinque dei sei cani, che sono stati trovati in giro per Park Royal e recuperati.

Il sesto cane è stato successivamente trovato a Putney, così come il furgone che è stato ritrovato dalla polizia la sera stessa. Le forze dell’ordine stanno ancora cercando di identificare i ladri, ma per fortuna sia il Transit che i sei cani sono stati recuperati.

Mark Harvey, direttore per la connettività aziendale di Ford, ha detto: “La connettività è la pietra angolare della nostra missione di fornire veicoli intelligenti. Ciò che dà vita a quel piano, e lo rende ancora più gratificante, sono storie di vita reale come questa, con i veicoli tecnologicamente avanzati di Ford che portano a un risultato migliore per i clienti bisognosi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)