Lotus costruirà una sua personale gamma di motori V6 e V8

Lotus costruirà una sua personale gamma di motori V6 e V8

Grandi novità in casa Lotus. Il marchio britannico, in seguito alla decisione di rimandare a data da destinarsi la produzione di una nuova Elan, pare voglia intraprendere la costruzione di una serie di motori di sua proprietà, presumibilmente del tipo V6 e V8. In effetti, secondo le parole di Dany Bahar, proprio il propulsore era uno dei problemi principali della Elan, che con il suo V6 da 450 Cv risultava troppo simile alla Esprit. Così la Lotus ha stabilito che prima di cinque anni non potremo vedere una nuova versione e nel frattempo saranno fatte le adeguate ricerche per rendere l’offerta della gamma il più possibile ampia. Si tratta, come ammesso dallo stesso Bahar, di un grande investimento in termine monetario, ma la casa pare avere grandissima fiducia nella produzione di nuove meccaniche, includendo magari un nuovo quattro cilindri in linea.

Pare, tra l’altro, che questa produzione sia già iniziata lo scorso anno, anche se solamente il luglio potremo vedere i primi risultati, pare con un innovativo V8 che vorrebbe gareggiare con gli stessi propulsori prodotti dalla Ferrari e che sarebbe in grado di toccare una potenza compresa tra i 550 e i 570 Cv. Da questo propulsore dovrebbero arrivare anche altre varianti, ma se ciò non sarà possibile, allora si continueranno ad usare ancora per un po’ le meccaniche fornite da Toyota.

Pare che la decisione di sviluppare questa gamma di motori sia arrivata in seguito ad uno speciale sondaggio in cui più di 10.000 persone si sono espresse a favore del cambiamento, abbandonando così qualsiasi ricorso ai propulsori della Toyota.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)