Lotus Eletre: svelato il nome ufficiale del Type 132 [VIDEO TEASER]

Sarà presentato ufficialmente domani

Lotus Eletre: svelato il nome ufficiale del Type 132 [VIDEO TEASER]

Lotus ha confermato nelle scorse ore che il suo primo SUV completamente elettrico, che fino ad ora era conosciuto come Type 132, si chiamerà Lotus Eletre. Questo modello, che sarà presentato ufficialmente il 29 marzo, continuerà la lunga tradizione della casa automobilistica britannica di dare ai suoi veicoli dei nomi che iniziano con la lettera E.

Fino ad ora, il marchio ha pubblicato svariati teaser riguardanti il nuovo Eletre che hanno svelato alcune sue caratteristiche estetiche. Tuttavia, alcune immagini di brevetto lo hanno essenzialmente mostrato per intero, quindi possiamo avere già una buona idea di come sarà.

L’aerodinamica sarà ottimizzata per migliorare l’autonomia

Il primo Sport Utility Vehicle del marchio avrà un design parecchio elegante e allo stesso tempo efficiente dal punto di vista aerodinamico con l’obiettivo di ottimizzare quanto più possibile l’autonomia offerta.

L’ultimo teaser ha confermato la presenza di un parabrezza posteriore fortemente inclinato, delle telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni (che saranno disponibili solo nei mercati in cui sono considerate legali) e una linea del tetto sinuosa.

La parte frontale del Lotus Eletre sarà caratterizzata da sottili fari disposti orizzontalmente e una griglia posizionata nella zona inferiore. Sul retro, invece, ci aspettiamo delle prese d’aria, uno spoiler diviso e una barra luminosa a tutta larghezza.

Arrivando all’abitacolo, il primo SUV elettrico di Lotus proporrà un quadro strumenti digitale futuristico, dei comandi al volante sensibili al tocco e delle palette al volante che molto probabilmente serviranno per gestire la frenata rigenerativa.

Non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche

Purtroppo, al momento non conosciamo le specifiche tecniche del nuovo Eletre, ma la piattaforma presente alla base supporta batterie con capacità compresa tra 90 e 120 kWh, un’architettura da 800V e un tempo di scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Non ci resta a questo punto che attendere ancora poche ore per scoprire tutte le caratteristiche offerte dal Lotus Eletre.

Lotus Eletre teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)