Lotus Eletre: partiti i test sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]
Sono partite le prove in pista per il primo SUV della casa automobilistica britannica
Lotus ha presentato il suo primo SUV con il nome di Lotus Eletre il 30 marzo. Tuttavia, soltanto ora ha iniziato ad effettuare i primi test sul circuito del Nurburgring sfruttando un prototipo. La conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che ci permette di scoprire come si comporta in pista il modello a zero emissioni.
Sappiamo che il nuovo Eletre sarà disponibile all’acquisto in Europa nel corso del 2023 a un probabile prezzo di circa 100.000 dollari. Alla base è presente una nuova piattaforma EV capace di adattarsi anche a SUV più compatti ed economici e a berline sempre ovviamente elettriche.
Sarà costruito in un nuovo stabilimento presente a Wuhan
Il Lotus Eletre è anche il primo modello dell’azienda ad essere costruito in Cina all’interno dello stabilimento di Wuhan. Presenta un corpo dimensioni di 5105 mm di lunghezza, 1630 mm di altezza e 3019 mm di larghezza e vanta un cofano corto e un abitacolo spostato leggermente più avanti.
Al posto dei classici specchietti retrovisori esterni c’è un sistema di telecamere. Non mancano delle sospensioni pneumatiche, un asse posteriore sterzante, un differenziale a slittamento limitato attivo, delle barre antirollio attive e tanto altro ancora.
Arrivando alle specifiche tecniche, purtroppo Lotus non ne ha rivelate molte. Ha dichiarato però che il Lotus Eletre svilupperà 600 CV di potenza e sarà capace di impiegare meno di 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 257 km/h.
Seguici qui