Lotus Elise Cup 250: la roadster britannica affina le sue qualità [FOTO]

Nuovo pacchetto aerodinamico e peso ridotto

Lotus Elise Cup 250 - La sportiva roadster due posti britannica è stata oggetta a interventi nell'aerodinamica e nella massa, con quest'ultima che è passata da 931 a 884 kg. Sotto il cofano il quattro cilindri sovralimentato dalla cilindrata di 1.8cc da 246 CV e 250 Nm di coppia massima.

Svelata più di un anno fa, la Lotus Elise Cup 250 è descritta dal marchio britannico come la Elise stradale più veloce mai realizzata finora. Erede della Elise Cup 220, la nuova roadster britannica si colloca fra la strada e la pista, con un aspetto ampiamente rivolto all’aerodinamica e alle prestazioni. Tuttavia, a distanza di un anno, la Lotus ha pensato a una variante rivista in termini di aerodinamica e di massa, iniziando col nuovo pacchetto aerodinamico composto da splitter anteriore, minigonne laterali, alettone posteriore e profilo estrattore pronunciato.

L’abitacolo è caratterizzato dalla fibra di carbonio con tappezzeria rivestita in Alcantara, tra cui sedili e volante, e alluminio a vista. Il conducente potrà interagire con un nuovo quadro strumenti e un sistema audio aggiornato. Pneumatici Yokohama A048 LTS con cerchi in lega forgiati da 16 e 17 pollici che, insieme a un lunotto in policarbonato, permettono alla vettura di pesare 884 kg, rispetto ai 931 del modello standard. Per chi desiderasse una massa ulteriormente ridotta, potrebbe richiedere uno scarico in titanio e freni a disco leggeri, per un totale di 860 kg.

A spingere la Elise Cup 250 il 1.8 turbo quattro cilindri da 246 CV e 250 Nm di coppia massima, collegato a una trasmissione manuale a 6 rapporti, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 247 km/h. Attualmente disponibile per la vendita a un prezzo di 45.600 sterline nel Regno Unito e 62.200 euro in Germania.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)