Lotus Emeya: rivelato il nome della rivale di Porsche Taycan: [VIDEO TEASER]

Il 7 settembre sarà ufficialmente svelata Lotus Emeya

Lotus Emeya: rivelato il nome della rivale di Porsche Taycan: [VIDEO TEASER]

Lotus Emeya è il nome della nuova super car elettrica con la quale la casa automobilistica inglese intende fare concorrenza diretta alla Porsche Taycan.  La nuova berlina elettrica sarà mostrata nel corso di un evento a New York la prossima settimana, quando ai primi esemplari saranno tolti i veli in vista delle vendite globali che partiranno nel corso del prossimo 2024. Un video pubblicato da Lotus ha inoltre confermato che il debutto mondiale avverrà il 7 settembre.

Il 7 settembre sarà ufficialmente svelata Lotus Emeya

La Lotus Emeya è basata sulla stessa piattaforma della Lotus Eletre, il SUV elettrico lanciato nel 2022. La vettura avrà le sembianze di una grande berlina elettrica a 4 porte. Molto probabilmente essendo basata sulla Eletre avrà nella gamma di motori la stessa varietà che contraddistingue il SUV di Lotus. A proposito del design di questa vettura, sappiamo già che nel suo sviluppo è stata data particolare attenzione alla scultura aerodinamica per fendere l’aria con una resistenza minima. Basta pensare agli specchietti retrovisori esterni che sono stati sostituiti con telecamere sugli ultimi prototipi che abbiamo visto nelle recenti foto spia.

Lotus Emeya

Per quanto riguarda il pacco batterie della futura Lotus Emeya ci aspettiamo che sia simile a quello della Lotus Eletre.  Di conseguenza ci aspettiamo una batteria fino a 120 kWh (e 350 kW di ricarica), un’autonomia fino a 600 km e, potenzialmente oltre i 900 cavalli di potenza. Le specifiche ufficiali le avremo di sicuro in sede di presentazione che come abbiamo detto poc’anzi avverrà il prossimo 7 settembre.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)