Lotus Emira con motore a quattro cilindri è ora disponibile in Europa

In Europa aperti gli ordini per Lotus Emira con motore a quattro cilindri

Lotus Emira con motore a quattro cilindri è ora disponibile in Europa

Lotus Emira First Edition a quattro cilindri è ora disponibile per l’ordine anche in Europa. Con l’aggiunta del motore a quattro cilindri al già esistente V6, la gamma di motorizzazioni disponibili per la Lotus Emira si arricchisce ulteriormente.

In Europa aperti gli ordini per Lotus Emira con motore a quattro cilindri

Il recente motore turbo da 2 litri, frutto della collaborazione con il partner tecnico Mercedes-AMG, integra tecnologie avanzate per assicurare le prestazioni distintive di Lotus, oltre a una maggiore efficienza. Accoppiato al cambio a doppia frizione a otto rapporti, garantisce cambi marcia rapidi e senza interruzioni di coppia, migliorando la reattività e il comfort di guida, per un’esperienza di guida ancora più fluida.

Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e una velocità massima di 275 km/h, questo nuovo motore aggiunge un carattere distintivo alla gamma di Lotus Emira, mantenendo al contempo le sue qualità distintive. Il motore offre un equilibrio ottimale tra potenza, coppia ed efficienza in tutti i regimi. Con una coppia di 430 Nm disponibile da 3.000 a 5.500 giri/min e una potenza di 360 CV a 6.600 giri/min, il motore raggiunge un regime massimo di 7.200 giri/min.

Questo assicura un’esperienza di guida autenticamente sportiva tipica di Lotus, mentre allo stesso tempo garantisce un comfort superiore per un utilizzo quotidiano. Durante il processo di acquisto, i clienti possono personalizzare la propria Emira scegliendo tra due impostazioni: Touring o Sport.

Il telaio Touring è stato progettato per offrire prestazioni eccellenti su strada e una guida di qualità orientata all’uso quotidiano e al grand touring. D’altra parte, il telaio Sport aumenta la reattività dell’auto e massimizza le prestazioni su pista, soprattutto se abbinato ai pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 specifici per pista. Come dicevamo la vettura di Lotus è già adesso ordinabile al prezzo di 98.810 €.

Lotus Emira

A proposito di ciò, Dave Gilbert, Executive Director of Product Strategy del Gruppo Lotus, ha dichiarato: “L’Emira V6 ha già ottenuto un successo straordinario, con migliaia di ordini provenienti da tutto il mondo. Ora, con l’introduzione del modello a quattro cilindri sul mercato europeo, stiamo ampliando ulteriormente le capacità e l’appeal della gamma, offrendo nuovi livelli di efficienza e accessibilità, mantenendo allo stesso tempo le prestazioni e l’agilità che i nostri clienti si aspettano”.

Lotus Emira

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)