Lotus Emira eletta Best Performance Car nel Regno Unito

La sportiva viene proposta con motori a quattro cilindri turbo e V6 sovralimentato

Lotus Emira eletta Best Performance Car nel Regno Unito

La Lotus Emira è stata nominata Best Performance Car in occasione degli UK Car of the Year Awards 2023. Giunto alla sua sesta edizione, UKCOTY è completamente indipendente e progettato per consigliare i clienti britannici sulle migliori auto nuove presenti sul mercato. La giuria è costituita da quasi 30 giornalisti professionisti che coprono l’intero settore automobilistico, inclusi alcuni dei nomi più rispettati di giornali nazionali, riviste, TV e online.

Paul Barker di Carwow ha detto che è fantastico che Lotus torni a produrre auto che fanno sorridere e con un enorme miglioramento della qualità degli interni. Il giornalista freelance Guy Bird ha invece affermato che, essendo l’ultima auto a benzina dell’azienda, la Emira doveva visivamente “uscire con il botto”. L’abitacolo è uno dei più ben arredati e confortevoli che Lotus abbia mai proposto.

Keith Jones, CAR magazine and Parkers Car Guide, ha dichiarato che è stato un ritorno in gran forma per il costruttore. La Lotus Emira è veloce ma divertente a velocità basse, offre un perfetto equilibrio tra guida e maneggevolezza e un aspetto esotico, nonostante sia più economica delle sue rivali italiane.

Russell Carr, direttore del design di Lotus Cars, ha guidato il team di progettazione di Emira e ha dichiarato che è un grande onore per l’intero team della casa automobilistica britannica ricevere questo premio da giudici così rispettati e competenti.

Ha aggiunto che questo nuovo riconoscimento è anche un apprezzamento per tutti in Lotus Cars, dai team di ingegneria e sviluppo, quelli della produzione e della qualità e delle vendite e del marketing, che hanno lavorato per portare la vettura sportiva dall’ideazione alla produzione e alle vendite.

Adesso punta a conquistare il premio Auto dell’Anno

La Lotus Emira ora prosegue per il titolo assoluto di Auto dell’Anno nel Regno Unito, che sarà annunciato il mese prossimo. Alimentata da un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri o da un V6 sovralimentato da 3.5 litri con cambio manuale, automatico o a doppia frizione, offre prestazioni mozzafiato e guida e maneggevolezza ai vertici della categoria.

È una supercar junior con usabilità quotidiana, ben bilanciata con un eccellente peso dello sterzo. Offrendo un cambiamento in termini di praticità, comfort, funzionalità e tecnologia, è una vera Lotus: agile, a motore centrale, dall’aspetto esotico e dal prezzo competitivo. È inoltre la vettura stradale del marchio britannico più completa mai uscita dai cancelli della fabbrica di Hethel (Regno Unito).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)