Lotus Emira Turbo SE: la versione più veloce e potente della supercar inglese [FOTO]

Dotata di motore quattro cilindri 2.0 da 400 CV, tocca i 290 km/h di velocità massima

Lotus presenta la Emira Turbo SE, la nuova e più potente variante del modello che va ad aggiornare la gamma, affiancandosi all’Emira V6, con un livello migliorato in termini di prestazioni, maneggevolezza e aerodinamica.

La nuova Lotus Emira Turbo SE ha una denominazione che omaggia la tradizione del marchio britannico con l’utilizzo del termine Turbo che è un rimando al 1980, quando venne utilizzato per la prima volta con il lancio della Turbo Esprit, mentre la sigla SE evoca un tempo in cui indicava un pacchetto opzionale di “Equipaggiamento Speciale”.

Prestazioni migliorate

La Lotus Emira Turbo SE è equipaggiata con motore turbo quattro cilindri di 2.0 litri, prodotto da AMG, potenziato a 400 CV (+40 CV) e 480 Nm (+50 Nm) di coppia, abbinato al cambio automatico DCT a 8 rapporti. Tale incremento ha permesso di migliorare le prestazioni rispetto al modello standard della Emira, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e velocità massima incrementata a 290 km/h (+18 km/h).

Lotus Emira Turbo SE

SE: Equipaggiamento Speciale

L’Emira Turbo SE è fornita del Lotus Drivers Pack, che include nella dotazione di serie sospensioni sportive, dischi freno in due pezzi forati e ventilati e launch control. Anche in termini design la Lotus Emira Turbo SE si fa distinguere grazie a cerchi forgiati con razze a V da 20 pollici, carrozzeria in Grigio Zinco, pinze dei freni rosse, nuovo badge “Emira Turbo SE”, nuovo marchio Lotus nero, badge e terminali di scarico neri e cielo in Alcantara.  La nuova Lotus Emira Turbo SE è già ordinabile con prezzi che partono da 113.690 €.

Emira V6

La Lotus Emira, che recentemente ha tagliato il traguardo delle 10.000 unità prodotte nello storico stabilimento di Hethel, rimane disponibile anche nella versione con motore V6 da 3.5 litri da 400 CV, abbinabile al cambio manuale  a 6 marce o all’automatico a 6 velocità, con prezzo di 116.790 €. La rinnovata gamma della Lotus Emira, che prevede l’uscita dal listino della First Edition, arriverà in concessionarie ad aprile 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)