Lotus Evora GTE: Limited Edition da 444 cavalli

Dopo l’ottimo riscontro da parte degli acquirenti Lotus ha deciso di aumentare la produzione della Lotus Evora GTE, inizialmente prevista in soli 114 esemplari per il mercato cinese.

La versione speciale è basata sulla Lotus Evora GTE da gara spinta dal 3.5 litri turbo V6 in grado di sviluppare 444 cavalli. La trasmissione è manuale semiautomatica di tipo sportivo. Gli ingegneri Lotus hanno ridotto il peso della vettura di ben 105 Kg rispetto alla Evora standard grazie all’utilizzo della fibra di carbonio per interni ed esterni, inclusi i paraurti anteriori e posteriori, così come l’ala posteriore e le portiere.

Dany Bahar, CEO di Lotus, ha così commentato la Lotus Evora GTE: “I feedback per questo modello in Cina sono stati incredibili, in pochi giorni abbiamo esaurito i 114 esemplari disponibili. Quindi abbiamo deciso che l’unico step possibile era aumentare la produzione. Cio’ che rende unica questa vettura non è solo il suo vero DNA corsaiolo, è una vettura seria. La gente è così eccitata quando la vede, e soprattutto sente il motore per la prima volta. E’ una vettura molto speciale e attirerà un tipo di pilota molto speciale, e non lo deluderà” ha concluso Bahar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)