Audi A2 Concept al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica tedesca Audi presenta al Salone di Francoforte 2011 la nuova A2 Concept, prototipo compatto che annuncia l’arrivo di una nuova citycar elettrica, dalle dimensioni contenute, erede virtuale di quella Audi A2 che alcuni anni fa fu incompresa nel listino dell’azienda dei Quattro Anelli.

La nuova Audi A2 Concept è lunga 3.80 metri, è larga 1.69 metri ed è alta 1.49 metri: si tratta dunque, come già avevamo avuto modo di far notare, di una vettura davvero poco ingombrante, più compatta di Audi A1 (attuale entry-level del listino di Ingolstadt). Il corpo della vettura si sviluppa verso l’alto, conferendo al modello (seppur lievemente) un sapore da monovolume (in realtà l’altezza non è così eccessiva: si tratta più di un’impressione visiva).

Di lei non vi possiamo dire nulla di nuovo: sappiamo che il prototipo anticipa l’arrivo della vettura in gamma (già apparentemente confermato), che avverrà nel corso dell’anno 2015. Sappiamo anche che sotto il cofano si trova una motorizzazione elettrica abbinata ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio (ma non ne conosciamo le caratteristiche, per ora): questo ci ha fatto pensare e continua a farci ipotizzare che la nuova Audi A2 Concept possa essere diretta concorrente della nuova BMW i3, citycar della casa automobilistica bavarese che proprio a Francoforte è stata svelata e che viene contraddistinta da caratteristiche simili a quelle di A2 Concept (propulsione elettrica, carrozzeria simile a quella di una monovolume).

Tecnologicamente avanzato il sistema di illuminazione della nuova Audi A2 Concept, connesso in un unico, grande, elemento grazie alla striscia che corre sulla linea di cintura. Solo un dettaglio spettacolare? Potrebbe essere (spezza la razionalità di ogni altra linea della nuova Audi A2 Concept).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)