Lotus Evora Sport 410: FOTO LIVE della nuova sportivetta inglese al Salone di Ginevra

Agilità e potenza in più rispetto alla Evora 400

Lotus Evora Sport 410 - A Ginevra Lotus presenta in anteprima la Evora Sport 410, che con 10 CV in più nel motore e 70 kg in meno nel peso complessivo, rappresenta un passo avanti in tecnica e performance se confrontata alla Evora 400. In Italia, dove arriverà a giugno, costerà 111.960 euro.

Con un’accesa livrea gialla, intervallata da elementi in nero, la Lotus Evora Sport 410 ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Nelle sue consuete dimensioni compatte da sportiva due posti, il modello inglese si presenta alla kermesse svizzera con una rinnovata evoluzione che cambia i connotati tecnici della Evora 400 spingendosi oltre, grazie ad una serie di migliorie che trovano posto sotto la carrozzeria della vettura. 

Tra le prime qualità che può vantare la Evora Sport 410 c’è la leggerezza. Grazie infatti all’uso della fibra di carbonio, per realizzare porte e portellone, la vettura inglese pesa 1.325 chilogrammi, vale a dire 70 kg in meno rispetto alla Evora 400. Minor peso che si traduce in maggior agilità e maneggevolezza. A garantire ulteriore spinta ci pensa invece l’incremento di potenza di 10 CV nel motore che ha fatto salire il propulsore V6 3.5 litri a 410 CV e 410 Nm di coppia massima.

Non sono mancate ulteriori migliorie da parte degli ingegneri Lotus che, rispetto alla Evora 400, hanno ribassato di 5 millimetri l’altezza da terra. Tutto questo ha inciso sulle performance che sono state rese così ancora più esaltanti. La nuova super sportiva britannica, disponibile sia con cambio manuale che automatico, scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, garantendo una top speed di 300 km/h (dati relativi alla versione con cambio manuale).

Lotus, che non produrrà più di 150 esemplari all’anno questo modello, lancerà sul mercato la Evora Sport 410 a giugno. Il prezzo base per l’Italia è di 111.960 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)