Lotus Exige S Roadster: presentata a Monza
Disponibile a 68.530 euro
La Lotus Exige S Roadster è la nuova vettura britannica presentata in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza presso la concessionaria Lotus Monza, con la partecipazione straordinaria del noto pilota Kimi Raikkonen. La nuova spider inglese è disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di 68.530 euro. Inoltre, è possibile scegliere, pagando 2.545 euro in più, il Race Pack che conferisce le conferisce un aspetto destinato ad un uso sui circuiti.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il V6 da 3.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 350 cavalli, grazie all’adozione di un innovativo compressore volumetrico. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 233 km/h. La nuova Lotus Exige S Roadster garantisce consumi pari a 14.5 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 intorno ai 236g/km.
Infine, ricordiamo ai nostri lettori che questa nuova versione della Exige, rispetto alla precedente, presenta un passo allungato di 70 mm e carreggiate allargate di 25 mm anteriormente e 38 mm posteriormente.
Seguici qui