Lotus PB Racing: 2025 da protagonista tra Lotus Cup Italia, XGT4 Italy e GT4 European Series
L'Emira GT4 alla presentazione della racing season del team ufficiale Lotus
Il 20 febbraio 2025 presso la nuova sede di Lotus Bergamo è stata presentata la stagione 2025 di PB Racing. Al centro dell’evento la Lotus Elise Cup PB-R, vettura sviluppata da PB Racing che anche quest’anno continuerà ad essere l’organizzatore della Lotus Cup Italia che, sulla scia del successo della stagione 2024, preannuncia un avvincente nuova stagione.
Il calendario della Lotus Cup Italia 2025
Il programma della Lotus Cup Italia 2025 si articolerà su sette appuntamenti nei principali circuiti italiani. Ogni evento prevede una doppia gara, con il raddoppio della presenza al Misano World Circuit in autunno, dove si terranno due appuntamenti consecutivi. Di seguito le tappe del campionato:
– 28-30 marzo: Mugello;
– 9-11 maggio: Magione;
– 30 maggio – 1 giugno: Varano de’ Melegari:
– 4-6 luglio: Monza;
– 19-21 settembre: Vallelunga;
– 24-26 ottobre: Misano Adriatico;
– 14-15 novembre: Misano Adriatico.
A difendere il titolo di campione della Lotus Cup Italia 2024 sarà Alberto Naska, pilota della Lotus Elise #54, che dovrà respingere la ambizioni di una folta schiera di piloti pronti a sfidarsi per la vittoria, tra i quali Copetti, Abbati, Gebbia, Gianesini, Moretti e Agostini. Per la stagione 2025 cresce il numero di piloti iscritti alla Lotus Cup Italia: saranno una ventina, quasi il triplo rispetto all’anno precedente.
La presenza di PB Racing nel GT4 e nel panorama internazionale
Nel 2025, PB Racing sarà protagonista anche in altre competizioni internazionali. In particolare, il team parteciperà al XGT4 Italy, con le Lotus Emira GT4, che per la prima volta scenderanno in pista nel campionato ufficiale GT4 italiano. Gli equipaggi di D’Aste-Schiavone, Coldani-Gianesini e Abbati-Copetti sono pronti a fare il loro debutto in questa serie che si svolgerà in cinque tappe: Mugello, Imola, Monza, Vallelunga e Misano Adriatico.
Inoltre PB Racing sarà presente anche nel GT4 European Series, campionato internazionale che vedrà protagonisti i piloti Stefano D’Aste e Alberto Naska al volante della Lotus Emira GT4. La competizione prevede sei weekend di gara nei più prestigiosi circuiti europei, tra cui Paul Ricard, Zandvoort, Spa-Francorchamps, Misano, Nurburgring e Barcellona. Infine, il team Lotus PB Racing parteciperà a due eventi endurance: la Michelin 12 Ore del Mugello e la 24 Ore di Barcellona.
Seguici qui