Lotus produce il millesimo esemplare della Exige S
Il Giappone è il suo mercato principale
La Lotus Exige S è una supercar, solo con dimensioni ridotte, ma sempre supercar è. Il modello sportivo inglese è un vero successo visto che proprio in questi giorni Lotus ha annunciato che il suo modello top di gamma è stato venduto in 1.000 esemplari e la vettura in questione ha da poco lasciato gli stabilimenti del Regno Unito in una livrea bianca con pinze freno di colore rosso.
Presentata ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte 2012, la nuova Lotus Exige S adotta una carrozzeria molto tagliente e un poderoso motore V6 da 3.5 litri con non meno di 350 CV e una coppia massima pari a 400 N m per uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi e una velocità massima pari a 270 km/h, prestazioni in linea con le migliori supercars, ad un prezzo appena superiore ai 70.000 euro.
Molti non lo sanno, ma Lotus ha approfittato di questo evento per annunciare che il mercato principale della Exige S è il Giappone. Subito dopo arrivano mercati come Regno Unito, Svizzera, Australia, Cina e Belgio.
L’amministratore delegato di Lotus nominato da pochi mesi, Jean-Marc Gales, ha annunciato che “i nostri clienti vogliono un’esperienza di guida pura e la Exige S rappresenta al meglio il DNA di Lotus dalle prestazioni fino alla maneggevolezza eccelsa. E’ grazie all’enorme talento e all’esperienza acquista che i nostri stabilimenti di produzione inglesi e i nostri quartier generali di Hethel che siamo in grado e orgogliosi di poter offrire questa vettura straordinaria con logo Lotus.”
Seguici qui