Il Vice Presidente di Volkswagen America, Sommer: “Allinearsi meglio alle abitudini di acquisto dei clienti”

In futuro 5 anni di carriera per ogni modello

Volkswagen - Nuovi piani in arrivo in gamma VW: tra le novità in programma, il brand di Wolfsburg avrebbe intenzione di rilasciare il restyling dei suoi modelli dopo tre anni
Il Vice Presidente di Volkswagen America, Sommer: “Allinearsi meglio alle abitudini di acquisto dei clienti”

Volkswagen avrebbe intenzione di adottare un ciclo di vita di cinque anni per i suoi modelli al fine di migliorare la domanda dei suoi clienti. In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express, il vice presidente di VW America, Joerg Sommer, ha svelato il piano di accorciare il ciclo di vita da sette a cinque anni come un metodo per “allinearsi meglio alle abitudini di acquisto dei clienti.” Dopo i primi tre anni di vita, arriverà il modello restyling e rimarrà in listino per altri due anni prima dell’arrivo di una nuova generazione.

Secondo il report proveniente d’oltremanica, non si sa ancora se la stessa regola verrà applicata su altri marchi di proprietà di Volkswagen Group, ma ci sono molte probabilità che Audi, Skoda, SEAT e gli altri adotteranno la stessa politica a breve visto che ognuno di essi condivide molti elementi con il marchio VW in modo da contenere i propri costi.

Sempre stando a quanto svelato dal responsabile americano, VW investirà non meno di 5 miliardi di euro in nuovi modelli e nuovi impianti negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni. Uno dei modelli in arrivo sul mercato sarà la CrossBlue concept, il SUV sette posti già confermato per il 2016 e, secondo Sommer, si tratterà solo di un modello per gli USA. Tuttavia, un modello europeo dovrebbe essere nei piani visto che un SUV Skoda più economico potrebbe arrivare da noi sempre per la stessa annata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)