Lotus sta preparando la sua city car

Motore da 50 Cv, consumi bassissimi e un marchio prestigioso

Come già l'Aston Martin prima di lei, la Lotus sta pensando di produrre una city car, che possa unire le caratteristiche di stile tipiche della casa con un motore efficiente e a bassi consumi
Lotus sta preparando la sua city car

Avete sempre sognato di possedere una Lotus? Allora forse questo sogno sta per trasformarsi in realtà, dato che la casa britannica starebbe pensando di creare la propria interpretazione di “vettura sportiva low cost”. Il progetto sarebbe curato insieme alla Environmental Protection Agency e alla Nhtsa, con l’idea di presentare i primi prototipi già in un vicino futuro. Come potete vedere dall’immagine di anteprima che è stata rilasciata, più che di una sportiva, dovremmo parlare di un city car. Le sue caratteristiche, effettivamente, sono evidentemente pensate per la città: forme compatte e linee sinuose, così da unire versatilità e facilità d’uso.

Nonostante le apparenze, quest’auto potrebbe benissimo ospitare quattro persone, con una configurazione di 3+1. L’ultimo sedile, in effetti, promette di essere un po’ costretto e non particolarmente adatto a passeggeri dalla presenza importante, per così dire, ma comunque utilizzabile in condizioni di bisogno. Lotus avrebbe intenzione di equipaggiare il tutto con un motore a sua volta molto compatto, con una cilindrata di 0,6 litri e una potenza di 50 Cv, che per una vettura di questo genere ci sembra perfettamente sensata. Nonostante il ruggito non eccelso, stiamo però sempre parlando di una Lotus, per cui aspettiamoci qualcosa con prestazioni degne di nota. La casa addirittura parla di un passaggio da 0 a 100 in 9 secondi e una velocità di punta di ben 190 km/h. Mica male se si pensa alle dimensioni e alla natura del veicolo. Il tutto ovviamente con consumi di questa categoria, con la casa che afferma addirittura di garantire un ciclo combinato nel quale si percorrono 100 km con soli 1,85 litri di benzina.

Lotus starebbe anche pensando ad una versione più sportiva che possa arrivare fino a 100 Cv, ma già solo quest’auto promette meraviglie e dovrebbe costare solamente 7.000 €. Un pensierino noi ce lo faremmo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati