Lotus Type 132: un brevetto rivela completamente gli interni

Una delle caratteristiche più interessanti è l'ampio display touch presente al centro della plancia

Sappiamo che Lotus presenterà a fine mese il suo primo SUV elettrico con il nome di Lotus Type 132. Il secondo EV della casa atomistica britannica ha mostrato le sue forme la settimana scorsa in alcune immagini depositate in Australia assieme a un brevetto. Questa volta, invece, abbiamo la possibilità di avere un primo assaggio dell’abitacolo.

Possiamo vedere un ampio display touch simile a un tablet per il sistema di infotainment posizionato nella console centrale che può essere inclinato in avanti quando viene utilizzato o appoggiato sul cruscotto quando invece è inattivo.

Purtroppo, la documentazione del brevetto non ha riportato la diagonale dello schermo, ma molto probabilmente potrebbe essere di 15 pollici. Con un display così grande, molto probabilmente il nuovo Type 132 avrà pochissimi pulsanti fisici, quindi la maggior parte delle funzionalità potrà essere gestita attraverso il pannello dell’infotainment.

Lotus Type 132 brevetto interni

All’interno ci saranno quattro posti a sedere

Oltre a questo, il brevetto rivela la presenza di un caricatore wireless per smartphone compatibili e due portabicchieri. La console centrale dispone di alcuni interruttori mentre accanto c’è un bracciolo.

A giudicare dal numero dei poggiatesta, il SUV elettrico di Lotus proporrà quattro posti a sedere, ma è probabile che i sedili posteriori possano ospitare una terza persona in quanto sono abbastanza larghi. Il pavimento completamente piatto suggerisce che il nuovo Lotus Type 132 sarà basato su una piattaforma EV dedicata.

Lotus Type 132 brevetto interni

Il marchio britannico ha precedentemente dichiarato che questo pianale è stato realizzato per veicoli elettrici con un passo compreso fra 2889 e 3100 mm. Questo spazio permetterà di installare batterie con capacità fino a 120 kWh e includere la tecnologia a 800V per una ricarica più rapida.

Essendo un SUV, ci aspettiamo la trazione integrale di serie grazie a due motori elettrici che dovrebbero sviluppare una potenza complessiva compresa tra 600 e 700 CV. Non ci resta a questo punto che attendere il 29 marzo per scoprire tutte le caratteristiche offerte dal primo SUV di Lotus.

Lotus Type 132 brevetto interni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)