Lucid Air Pure debutterà al Salone di Los Angeles 2022
Propone oltre 800 km di autonomia con una singola ricarica

Lucid Motors ha annunciato nelle scorse ore che sfrutterà il Salone di Los Angeles 2022 per presentare in anteprima la nuova Lucid Air Pure. La berlina 100% elettrica sarà affiancata dal resto della gamma, compresa la Touring.
Sappiamo che la nuova Air Pure arriverà in Europa verso la fine del 2023, scontrandosi direttamente con artisti del calibro di Porsche Taycan e Tesla Model S. Oltre ad offrire un elegante design esterno, la Lucid Air Pure propone tanta versatilità grazie alla presenza di due bagagliai che insieme propongono un volume complessivo di 739 litri.
Vanta due motori elettrici con potenza combinata di 487 CV
Soltanto il vano bagagli anteriore offre una capacità di 280 litri. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di motori elettrici molto compatti. La casa automobilistica americana ha confermato che la versione Pure avrà due propulsori elettrici e svilupperà una potenza massima di 487 CV, dunque ci sarà la trazione integrale poiché un’unità è presente su ogni asse.
L’azienda ha anche confermato che la Lucid Air Pure ha una batteria ad alta capacità posizionata nei 3 metri del passo, capace di offrire un’autonomia massima di 830 km con una singola ricarica.
Seguici qui