Lucid Air: L’auto elettrica prende fuoco mentre è parcheggiata durante un test drive

L'incendio potrebbe non essere correlato alla batteria del veicolo elettrico

Lucid Air: L’auto elettrica prende fuoco mentre è parcheggiata durante un test drive

Lucid Air è una delle prime auto elettriche lanciate sul mercato da Lucid Motors. La casa automobilistica americana specializzata in BEV ha suscitato grande scalpore con il lancio di questo modello. A proposito di questa vettura, oggi vi segnaliamo che un suo esemplare si è aggiunto alla lista delle auto elettriche che di recente hanno preso fuoco per motivi ancora da accertare. Il fatto è accaduto negli Stati Uniti durante un test drive a cui l’auto era stata appena sottoposta.

Lucid Air prende fuoco durante un test drive negli USA

A quanto pare, questo esemplare di Lucid Air quando ha preso a fuoco era parcheggiato. Secondo le prime ricostruzioni non si tratterebbe di un incendio legato al surriscaldamento della batteria come spesso avviene in questi casi. In realtà però le immagini che mostrano la distruzione della parte anteriore dell’auto fanno sospettare che sia stata proprio questa la causa del fuoco. Secondo l’utente di Reddit u/protectivedetective, che per primo sul web ha pubblicato le foto, nessuno sarebbe rimasto ferito nell’incendio e dunque gli unici danni sarebbero stati solo quelli all’auto.

Lucid Air

L’incidente è avvenuto sabato 10 giugno a Longwood in Florida e Lucid Motors ha risposto che sta già svolgendo un’indagine per accertare la causa dell’incendio. L’indagine sarebbe ancora incorso ma secondo l’azienda l’incendio non sarebbe partito dalla batteria. A quanto pare il modello che ha preso fuoco era una Lucid Air Pure entry level che era parcheggiato poche file indietro rispetto ad altri veicoli che erano nel parcheggio per una “demo semi-privata” dei diversi modelli della gamma. Vedremo dunque cos’altro emergerà quando le indagini saranno concluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)