Lucid Gravity: il grosso SUV elettrico americano da 839 CV arriva in Europa [FOTO]

Il debutto su alcuni mercati europei a inizio 2026 con prezzi da 116.900 euro in Germania

Al Salone di Monaco 2025 va in scena l’anteprima europea di Lucid Gravity, il grande e imponente SUV americano con alimentazione completamente elettrica che s’appresta a sbarcare nel Vecchio Continente, con il debutto previsto in alcuni mercato europei a inizio 2026. Mentre per il momento non ci sono notizie ufficiali relative alla commercializzazione in Italia, a inizio dell’anno prossimo la Lucid Gravity arriverà nelle concessionarie di Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Svizzera con prezzi che, per il mercato tedesco, partiranno da 116.900 euro. 

SUV 7 posti con frunk-panchina

La Lucid Gravity, secondo modello 100% elettrico del brand statunitense, è un grosso SUV con tre file di sedili che permettono di ospitare fino a 7 passeggeri. Lungo 5,03 metri, largo 2 metri e alto 1,65 metri, Gravity ha dimensioni importanti per garantire interni spaziosi ed un’elevata abitabilità per il massimo comfort come ci si aspetta da un SUV full-size a 7 posti. Notevole è anche la capacità di carico del bagagliaio: 780 litri disponibili dietro la terza fila di sedili, che possono arrivare fino a 3.398 abbattendo i sedili. A questi si aggiungono ulteriori 230 litri disponibili nel frunk anteriore, che vanta una particolare progettazione che lo rende una comoda panchina sulla quale potersi sedere durante le soste.

Lucid Gravity

Due motori EV per 839 CV, batteria da 123 kWh e autonomia che sfiora i 750 km

Il grande SUV di Lucid è mosso da due motori elettrici, che garantiscono la trazione integrale, alimentata da una grossa batteria da 123 kWh di capacità. Sulla versione Grand Touring il powertrain dual motor EV sviluppa 839 CV e 1.232 Nm di coppia massima, permettendo alla Gravity, nonostante la notevole mole, di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di toccare una velocità di punta di 250 km/h. Particolarmente apprezzabili i consumi ridotti di 18,2 kWh/100 km, con un’autonomia massima dichiarata compresa tra 712 e 748 km nel ciclo WLTP.

Lucid Gravity

Ricarica velocissima con la rete a 926 V

Altrettanto notevoli sono le performance di ricarica garantite da questo SUV che, grazie all’architettura elettrica a 926 Volt, è in grado di recuperare ben 400 km d’autonomia in appena un quarto d’ora. La Lucid Gravity ha anche notevoli doti di robustezza e solidità, come sottolineato dalla capacità di traino fino a 2.500 kg e dal carico massimo fino a 95 kg che può essere sopportato dal tetto. Per incrementare sportività e dinamismo, Lucid propone il pacchetto Dynamic Handling che arricchisce la Graviy con sospensioni a tripla camera e sterzo posteriore attivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)