Lucid Motors potrebbe lanciare presto la rivale della Tesla Model 3

La misteriosa berlina elettrica potrebbe arrivare attorno al 2025

Lucid Motors potrebbe lanciare presto la rivale della Tesla Model 3

Visto che adesso Lucid Motors ha presentato il suo primo SUV 100% elettrico con il nome di Lucid Gravity, ora sta preparando un terzo veicolo elettrico più mainstream.

In seguito al lancio della Air, il suo primo EV in assoluto, la start-up americana ha lavorato intensamente per riuscire a ridurre il più possibile i costi. Uno sforzo è arrivato con l’introduzione della Lucid Air Pure, che parte da 89.050 dollari rispetto ai 170.500 dollari richiesti per la lussuosa Dream Edition.

Il nuovo EV potrebbe costare circa 50.000 dollari

Nel corso di un’intervista con Automotive News, Derek Jenkins – vicepresidente senior del design e del marchio – ha affermato che tutto lo sviluppo delle auto di fascia alta è arrivato a questa vettura proposta a un prezzo migliore, ma ancora con caratteristiche piuttosto interessanti.

Jenkins ha inoltre affermato che Lucid Motors non sta solo realizzando vetture di lusso, ma tecnologia, efficienza e per portare l’esperienza dei veicoli elettrici a un nuovo livello. Ciò significa che la casa automobilistica americana potrebbe seguire Tesla con il lancio di un’auto elettrica più piccola ed economica.

Lucid Motors berlina economica

Un video pubblicato su YouTube il 10 novembre da Lucid Motors mostrava Jenkins e il CEO Peter Robinson camminare accanto a tre veicoli. La prima era la Air, la seconda il SUV Gravity e poi c’era una terza berlina apparentemente più piccola posizionata in mezzo.

Nonostante sia completamente coperta, è abbastanza chiaro che condividerà diverse caratteristiche con il modello top di gamma. Automotive News ha riferito che Lucid Motors ha parlato di una nuova piattaforma su cui sta lavorando, dedicata a veicoli di lusso più tradizionali. Grazie alle proporzioni ridotte, un modello più compatto avrebbe bisogno di meno batterie e motori più piccoli così da ridurre il prezzo finale.

Prendendo come riferimento la Tesla Model 3 e altri EV simili, la start-up americana potrebbe proporre la misteriosa vettura a circa 50.000 dollari. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, è probabile che bisognerà attendere almeno il 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)