Luxgen n7: in arrivo il primo veicolo di Foxconn [TEASER]
Alla base c'è la piattaforma MIH costruita proprio dal colosso taiwanese
Luxgen ha presentato nelle scorse ore la sua prima vettura con il nome di Luxgen n7 che è stata progettata e sviluppata in collaborazione con Foxconn, la sua nuova divisione automobilistica.
Svelato in anteprima lo scorso novembre attraverso il concept Foxtron Model C, si tratta di un crossover elettrico a sette posti che sarà acquistabile a Taiwan a partire da ottobre. Tuttavia, i dirigenti di Luxgen prevedono di esportare il modello in altri mercati, anche se non sono stati rivelati con esattezza. È probabile, però, che l’Europa sarà tra questi.
Prende ispirazione dal concept Model C disegnato da Pininfarina
A livello estetico, il nuovo n7 si ispira molto al modello progettato in collaborazione con Pininfarina. La silhouette è rimasta la stessa, ma possiamo vedere dei nuovi dettagli come il frontale e il retro che sono stati leggermente ridisegnati.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, purtroppo l’azienda non ha rivelato ancora nessun dettaglio sul Luxgen n7. Ne sapremo di più non appena si avvicinerà la data di introduzione sul mercato taiwanese. Il concept Model C, però, presenta un corpo lungo 4640 mm di lunghezza e un passo di 2860 mm.
Alla base del crossover 100% elettrico è presente la piattaforma open source MIH di Foxconn. Questa permette di installare uno o due motori elettrici, con la trazione posteriore nel caso di un singolo motore elettrico e la integrale con doppio propulsore. Infine, la batteria è stata integrata completamente nel telaio.
Seguici qui