Lynk & Co 01, ecco il SUV globale del nuovo marchio [FOTO]

Sarà venduto in Cina, Europa e Stati Uniti

Lynk & Co 01 - Lynk & Co 01 è il nome del primo modello, un moderno ed elegante SUV, del neonato marchio del costruttore cinese Geely. Il nuovo SUV, progettato e sviluppato in Svezia, godrà del know-how tecnologico di Volvo. Verrà commercializzato in Cina nel 2017 e successivamente anche nei mercati nordamericano ed europeo.

Progettato e costruito in Svezia, dove è stato appena presentato in anteprima, il nuovo SUV del costruttore cinese Geely, capogruppo di Volvo, tiene a battesimo il neonato marchio Lynk & Co. Facendo leva sulle sinergie con la Casa svedese, Geely ha fondato il nuovo brand Lynk & Co che si presenta sul mercato automobilistico con il SUV 01. Sviluppato sulla stessa piattaforma della recente Volvo XC40, il crossover di Lynk & Co si fa interprete del nuovo approccio del marchio con l’intenzione di essere un modello globale.

La Lynk & Co 01 misura in lunghezza 4,53 metri, è larga 1,85 metri ed alta 1,65 metri, mentre il passo è piuttosto generoso arrivando a 2,73 metri. La spaziosità e il comfort di bordo non sono certo qualità che sorprendono in un modello che punterà molto forte sul mercato cinese dove lo spazio per le gambe dei sedili posteriore è un elemento fondamentale.

Grazie all’utilizzo della piattaforma CMA di Volvo, il SUV di Lynk & Co sarà equipaggiata con un vasto assortimento di motori a tre e quattro cilindri che fanno parte della proposta meccanica dei modelli di serie di Volvo. A seconda del propulsore si potrà optare per il cambio manuale o per la trasmissione automatica a doppia frizione. Inoltre è probabile che più avanti la gamma della 01 si allarghi con l’introduzione di una versione ibrida plug-in.

A bordo del nuovo SUV non mancano le dotazioni di sicurezza sviluppate da Volvo, come il cruise control adattivo, la frenata autonoma d’emergenza, il sistema pre-collisione e il monitoraggio del punto cieco. Inoltre nelle versioni di fascia più alta saranno inclusi anche il sistema di rilevamento dei pedoni e il Lane Departure Warning.

Parlando di tencologia, la Lynk & Co 01 promette di essere un’auto totalmente connessa con un generoso display touch per l’infotainment che sarà sempre collegato a Internet e avrà un proprio sistema cloud. Inoltre, sfruttando gli sviluppi di Volvo che dal prossimo anno offrirà su alcuni suoi modelli l’applicazione smartphone in grado di sostituire la chiave della vettura, il SUV consentirà al suo proprietario di renderlo accessibile a qualcun altro a distanza attraverso una chiave digitale condivisa.

La Lynk & Co 01 sarà commercializzata nel 2017 in Cina, per poi in seguito arrivare anche sul mercato di Stati Uniti e Europa. Il nuovo marchio della cinese Geely introdurrà altri due modelli negli anni a venire che prenderanno il nome di 02 e 03.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)