Magna potrebbe usare Opel come supporto per altri marchi

Magna potrebbe usare Opel come supporto per altri marchi

Continuano a susseguirsi le voci riguardanti i marchi dell’universo General Motors. Secondo una fonte non ufficializzata canadese la Magna International, colosso degli autoricambi, avrebbe vinto l’asta per Opel e starebbe ora progettando un business completamente nuovo per il marchio tedesco. Automotive News afferma che Magna potrebbe usare Opel non solo per vendere le auto del marchio, ma anche per permettere ad altre vetture di differenti case di usufruire delle loro infrastrutture.
Il piano, in fondo, è semplice. Utilizzare gli impianti di Opel ridurrebbe i costi e permetterebbe a molte piccole case di sopravvivere alla crisi del mercato, con innegabili vantaggi per tutti. Magna sarà tenuta a pagare GM, ma in caso di successo nell’asta si era precedentemente deciso che le quote per l’autorizzazione ad usare le strutture di Opel per altri scopi sarebbero state sensibilmente ridotte. Peugeot, Citroën e Ford hanno già manifestato interesse in questo senso. Non è ancora confermato se Magna seguirà veramente questa linea, ma già alcuni detrattori hanno puntualizzato che la crisi non riguarda certo design e strutture, bensì la mancanza di clienti.
Al momento Magna è il miglior offerente per Opel e ha già firmato un accordo d’intenti con GM. Assieme alla banca russa Sherbank il colosso dei ricambi conta di controllare il 55% del marchio tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)