Mahindra XUV Aero Concept: primo TEASER del nuovo SUV-Coupé indiano

In attesa dei modelli con design firmato Pininfarina

Mahindra XUV Aero Concept - All'Auto Expo 2016 di Nuova Delhi Mahindra presenterà in anteprima il XUV Aero Concept, un nuovo SUV-Coupé compatto dal look sportivo di cui è stato diffuso il primo bozzetto. Non avrà ancora la firma dello stile Pininfarina, azienda recentemente acquistata dalla Casa indiana.
Mahindra XUV Aero Concept: primo TEASER del nuovo SUV-Coupé indiano

Il costruttore indiano Mahindra ha rilasciato un primo sketch design che anticipa le forme del XUV Aero Concept, un nuovo SUV-Coupé sportivo che verrà svelato tra pochi giorni in occasione dell’Auto Expo 2016, in programma a inizio febbraio a Nuova Delhi. 

Con il XUV Aero Concepet Mahindra mette piede per la prima volta in nuovo segmento, provando ad offrire un’alternativa valida e credibile alle proposte SUV sportivi compatti dei brand automobilistici principali. Nel bozzetto diffuso dal marchio indiano prende forma un SUV compatto con profilo laterale sportivo, passaruota maggiorati che accolgono cerchi di grandi dimensioni e un diffusore dal look aggressivo a caratterizzare il posteriore del concept.

In attesa di informazioni ufficiali che ancora mancano, pare che il XUV Aero Concept di Mahindra sia stato realizzato sulla piattaforma, con trazione anteriore, della XUV 500. Il nuovo prototipo, che promette uno stile moderno e audace, è stato realizzato dalla team di progettazione indiana di Mahindra, con quest’ultima che aggiunge che il XUV Aero sarà equipaggiato con la più moderna tecnologia per la connettività.

Il lancio del nuovo concept car arriva qualche mese dopo la definizione da parte di Mahindra dell’acquisto della maggioranza di Pininfarina, lo storico marchio di design torinese. Ma è ancora troppo presto per vedere lo stile Pininfarina sui nuovi modelli della Casa indiana, per quello bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)