Mahindra XUV700: svelato il nuovo SUV compatto [FOTO e VIDEO]

Porta al debutto il nuovo logo e la nuova identità del marchio

Mahindra presenta la XUV700, il nuovo SUV compatto della Casa indiana che è destinato a sostituire la XUV500 portando al debutto il nuovo logo e la nuova identità stilistica del marchio.

Il nuovo modello si caratterizza per un design completamente nuovo e una dotazione tecnologica moderna, proponendosi sul mercato indiano ad un prezzo d’attacco accessibile di 1.199.000 lakh (circa 13.700 euro), lanciando così la sfida ai concorrenti locali come Hyundai Alcazar, MG Hector Plus e Tata Safari. 

Nuovo logo, nuovo design

La XUV700 è il primo modello con il nuovo logo “Twin Peaks” di Mahindra e che verrà utilizzato per tutte le autovetture del marchio indiano. Nella parte anteriore, il nuovo SUV presenta una firma luminosa evoluta rispetto al suo predecessore, con le luci a LED a forma di C che si integrano con la nuova griglia frontale. C’è anche un design più pulito e lineare sulle fiancata, con le maniglie a filo sulle porte, mentre la coda appare più scolpita e muscolosa anche grazie allo spoiler posteriore integrato al tetto. 

Moderno cruscotto col doppio display 

Il nuovo SUV di Mahindra, che si basa sulla piattaforma W601, misura 4.695 mm in lunghezza, 1.890 mm in larghezza e 1.755 mm in altezza, con un passo di 2.750 mm. Gli interni sono disponibili nelle configurazioni a cinque e sette posti, mentre l’abitacolo è stato rinnovato con un cruscotto molto più moderno. Quest’ultimo include due schermi da 10,25 pollici per il cockpit digitale (8 pollici e 7 pollici per la versione entry-level), nuovo sistema di infotainment con Amazon Alexa, volante multifunzione e selettore della modalità di guida.

L’equipaggiamento della XUV700 include diversi sistemi Adas come il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali stradali e la gestione automatica degli abbaglianti, mentre per gli amanti della musica c’è un impianto audio Sony da 445 Watt con 12 altoparlanti. 

Motori benzina e diesel con potenze tra 155 e 200 CV

La Mahindra XUV700 è disponibile con tre motorizzazioni, una benzina e due diesel, affiancati dalla trazione integrale (in optional). Il quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri sviluppa 200 CV e 380 Nm di coppia e può essere abbinato al cambio manuale 6 marce o all’automatico a 6 rapporti. Il turbodesiel da 2.2 litri è disponibile in due livelli di potenza: 155 CV e 360 Nm di coppia per il primo, 185 CV e 450 Nm per il secondo. 

La Mahindra XUV700 è già ordinabile in India, con la possibilità che più avanti venga esportata anche in altri mercati dove il marchio indiano commercializza le sue vetture. 

4.3/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)