Manhart Vogue RV 650: ecco il Range Rover in gold/black secondo il tuner [FOTO]
Il motore V8 biturbo da 4.4 litri eroga adesso 650 CV di potenza
Il noto tuner tedesco Manhart ha presentato nelle scorse ore un nuovo pacchetto di upgrade dedicato al nuovo Range Rover con il nome di Vogue RV 650. Sarà disponibile esclusivamente in Medio Oriente con un tema dorato e altre caratteristiche molto interessanti.
Il preparatore si è concentrato maggiormente sul design piuttosto che sull’aggiunta del classico body kit. Il profilo laterale è caratterizzato da enormi cerchi Forged Line rifiniti in oro che riempiamo interamente i passaruota.
Questi si abbinano alle decalcomanie dorate presenti sulla carrozzeria e in particolare su prese d’aria, griglia frontale, cofano motore, grafiche laterali e portellone, prendendo il posto di tutte le cromature presenti sull’originale SUV. Inoltre, gli inserti esterni dorati creano un forte contrasto con il colore nero della carrozzeria.
Non è finita qui perché la Manhart Vogue RV 650 dispone di quattro terminali di scarico che sporgono sotto al paraurti posteriore e lo stemma Manhart che ha preso il posto di tutti i badge Range Rover e Land Rover.
Abitacolo e motore
Passando all’abitacolo, lo speciale Range Rover viene fornito con un nuovo rivestimento che combina pelle nera e alcantara e bordini e inserti dorati su volante, sedili, cruscotto, portiere, console centrale e cinture di sicurezza. Da notare anche il logo Manhart ricamato sui poggiatesta e sugli schienali dei sedili.
Oltre a modificare il design, Manhart ha apportato una serie di miglioramenti alle prestazioni. Il motore V8 biturbo da 4.4 litri di origine BMW adesso sviluppa 650 CV di potenza al posto dei 530 CV proposti dal modello di serie.
Purtroppo, la società di tuning non ha fornito dettagli specifici su come è riuscita a raggiungere questi numeri, ma molto probabilmente ha apportato un aggiornamento al software della centralina. Infine, la Manhart Vogue RV 650 propone modifiche alle sospensioni e un impianto di scarico più rumoroso.
Seguici qui