Mansory Gronos Coupé EVO C: il Mercedes-AMG G 63 diventa un SUV a due porte [FOTO]

Il V8 biturbo da 4 litri adesso eroga 900 CV e 1200 Nm

Molte persone hanno chiesto a gran voce una versione coupé del Mercedes Classe G di seconda generazione. Tuttavia, almeno per il momento, la casa automobilistica tedesca non ha soddisfatto questa richiesta.

Ci ha pensato però Mansory con il suo ultimo progetto di tuning che prende il nome di Mansory Gronos Coupé EVO C. Si tratta di una versione esclusiva del Mercedes-AMG G 63, realizzata in circa un anno e mezzo.

Mansory Gronos Coupé EVO C Mercedes-AMG G 63

La panca posteriore è stata sostituita con due comodi sedili singoli

Tutto è iniziato con la rimozione delle portiere posteriori. Dopodiché, il preparatore tedesco ha spostato i montanti B all’indietro e ha montato dei cardini per permettere alle portiere anteriori di aprirsi nel senso opposto. Inoltre, ha aumentato la lunghezza di queste ultime.

Successivamente, Mansory ha installato dei nuovi sedili anteriori con uno stile ribaltabile per migliorare l’ingresso e l’uscita degli occupanti posteriori. Al posto della tradizionale panca a tre posti, l’azienda di tuning ha installato due sedili singoli che sicuramente saranno molto comodi. Questi sono separati da una console centrale a tutta lunghezza e sono rivestiti di bianco.

Su altre parti dell’abitacolo del Gronos Coupé EVO C possiamo vedere rivestimenti in pelle pregiata con motivo trapuntato, inserti color oro e il logo di Mansory. Anche i tappetini sono esclusivi, così come il vano di carico che presenta un aspetto che riprende uno stile simile al resto dell’abitacolo.

Mansory Gronos Coupé EVO C Mercedes-AMG G 63

Esternamente, lo speciale Mercedes-AMG G 63 propone una livrea oro, verde e nero e un kit widebody aftermarket che prevede parafanghi molto più larghi, un nuovo cofano motore con presa d’aria, luci a LED gialle sul tetto, spoiler posteriore e altri componenti aggiuntivi. Alcuni di questi sono in fibra di carbonio. Lateralmente notiamo dei nuovi cerchi da 24” avvolti in pneumatici 295/30.

Come al suo solito, il tuner ha migliorato anche le prestazioni del SUV di Affalterbach. Adesso, il Mansory Gronos Coupé EVO C impiega soli 3,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Il motore V8 biturbo da 4 litri eroga 900 CV di potenza e 1200 Nm di coppia massima. A confronto, l’AMG G 63 di serie propone 585 CV e 850 Nm. Complessivamente, Mansory produrrà soltanto otto esemplari del Gronos Coupé EVO C.

Mansory Gronos Coupé EVO C Mercedes-AMG G 63

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)