Maserati 4200 Evo Dynamic Trident by G&S Exclusive, la supercar modenese si rinnova

Nuovo look per il "vecchio" Tridente

Nonostante anni di letargo, la Maserati 4200 torna sulla scena automobilistica. A darle un omaggio ci ha pensato G&S Exclusive che ha deciso di dedicarsi ad un progetto inedito basato sulla sportiva italiana
Maserati 4200 Evo Dynamic Trident by G&S Exclusive, la supercar modenese si rinnova

Era l’anno 2001: la Maserati 3200 GT venne sostituita dalla 4200 GT, la quale rimase nel mercato per ben sei anni. Adesso G&S Exclusive tira fuori il capolavoro italiano e lo rivisita per dargli una rinfrescatina.

E’ così che nasce la 4200 Evo Dynamic Trident. Le novità più importanti riguardano l’aspetto estetico come si può dedurre dalle immagini rilasciate dal preparatore tedesco. Il nuovo kit di elaborazione per questa Maserati 4200 Evo Dynamic Trident proposto da G&S Exclusive comprende elementi quali nuovi fari posteriori, piccolo alettone posteriore sul bagagliaio, diffusore che assomiglia stranamente a quello di una Ferrari F430, nuove minigonne laterali e paraurti anteriore con prese d’aria integrate. Otre all’aspetto estetico, anche il sound del possente V8 italiano è stato migliorato grazie al nuovo sistema di scarico Capristo con due doppi tubi di scarico da 85mm ognuno. Il sound è controllato tramite valvole azionabili a distanza attraverso un telecomando. La supercar italiana è dotata anche di nuovi cerchi in lega da 20 pollici e sospensioni KW regolabili secondo tre impostazioni per adattare lo stile di guida a seconda del fondo stradale e della guida. Un altro particolare da notare è la colorazione arancione tristrato in contrasto con alcuni elementi realizzati in nero opaco.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la 4200 by G&S Exclusive riceve interni in pelle nera con numerosi inserti in fibra di carbonio per rendere ancora più sportiva il Tridente che non sembra invecchiare mai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)