Maserati: a Milano apre il primo concept store del Tridente

Il nuovo store è sito nel cuore dello storico ed elegante quartiere Magenta di Milano

Maserati: a Milano apre il primo concept store del Tridente

Maserati ha presentato il suo primo concept store. Il negozio ha aperto nel cuore del quartiere Magenta di Milano. Si tratta di uno store che ha il compito di esprimere tutta la forza e tutta l’artigianalità della casa automobilistica del Tridente.

Maserati inaugura il suo primo concept store a Milano

Il nuovo concetto architettonico rivoluzionario è stato creato in collaborazione con la società di design di esperienza con sede a New York Eight Inc. e segna un allontanamento dalla tradizionale estetica “luminosa e sterile” dell’autosalone. Il nuovo ambiente invitante, intriso di bellezza italiana, presenta le auto illuminate in modo spettacolare come sculture dinamiche in una galleria d’arte oscurata.

“Il nostro desiderio qui è che i clienti esprimano la loro passione creando la propria Maserati”, afferma Davide Grasso, CEO di Maserati. Esternamente spicca la vetrina in cui un solo modello è illuminato  sullo sfondo teatrale di una parete a LED.

All’interno, gli ospiti vengono accolti in uno spazio abitativo contemporaneo caratterizzato da una grande “isola cucina” che funge da bancone per l’allestimento e l’ospitalità, completo di un bar che offre espresso, vini o succhi di frutta.

I clienti sono incoraggiati a scoprire il punto vendita alle proprie condizioni, sperimentando il configuratore digitale 3D MXE all’avanguardia su un grande schermo in una sala di visualizzazione privata.

Maserati concept store

L’ultima esperienza Maserati disponibile nel nuovo concept store è nota come ‘Fuoriserie’, il programma di personalizzazione del Tridente, che permette ai clienti di esprimere la propria personalità e creatività per progettare veicoli unici. Possono partire da una tabula rasa e includere un’ampia gamma di caratteristiche di personalizzazione, dai colori e motivi esterni audaci ai dettagli sottili nelle cuciture multicolori dei rivestimenti interni in pelle.

Dopo l’anteprima mondiale a Milano, Maserati lancerà il suo concept retail nei suoi negozi di Hong Kong, Shanghai, Melbourne, Madrid e Berlino entro la fine del 2022, con molte altre località in tutto il mondo che arriveranno nel 2023, tra cui Los Angeles, Toronto , Londra e Tokio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)